Mazze da baseball

Le mazze da baseball sono gli strumenti usati dai battitori per colpire la palla ricevuta dalla squadra avversaria  e lanciarla  in modo da avanzare sulle basi.

Le mazze da baseball professionali, che devono essere ben bilanciate e adatte a battiture potenti, possono essere costruite con materiali diversi ma devono rispettare parametri precisi ossia deve avere un diametro inferiore ai 7 cm nella parte più larga e non deve misurare più di 90 cm di lunghezza.

Tipologie di mazza da baseball e softball

Le mazze si suddividono in tre tipi:

  • Mazze da baseball in alluminio: sono meno costose rispetto alle altre tipologie e più resistenti.
  • Mazze da baseball in legno: generalmente sono realizzate con legno di frassino, acero canadese, betulla o quercia  sono più pesanti delle altre  e se vengono colpite sul manico dalla pallina rischiano di scheggiarsi.
  • Mazze composite baseball: possono essere composite con solo legno o composite con legno e resine o fibre sintetiche. Le seconde hanno la parte terminale che colpisce la palla costituita da un cilindro di legno cavo e l’altra da un cilindro di materiale sintetico.
  • Mazze ibrido con  manico in composito e una barrel in alluminio.

Le nostre mazze softball e baseball

Ampia la gamma di mazze selezionate e di ottima qualità che potrete trovare nel nostro shop:

  • Mazze in legno delle migliori marche come Baum, Marucci, De Marini, Mizuno, Luoisville: medium e large  vengono utilizzate nella categoria under 21 e senior
  • Mazze in alluminio marca Louisville, De Marini, Easton che vengono utilizzate nelle leghe giovanili della FIBS, la federazione italiana baseball e softball.
  • Mazze composite marca Baum, DeMarini, Louisville utilizzate nelle leghe giovanili con medium e large barrel.

Contattaci per qualsiasi necessità!